Avrai sentito dire anche tu che “la mente mente”. Ecco ci sono due o tre cose che ingannano anche te che vuoi fare impresa.
Te lo dico per esserci passato.
Sono un tipo ottimista, sono un sognatore ma sono anche uno che ha incontrato le difficoltà, che ha dovuto lottare per raggiungere i propri sogni.
No, non basta mica aprire il cassetto e tirarli fuori come ti dicono.
Con il tempo sono diventato anche più razionale o meglio dire più riflessivo. Adesso parlo sempre di avvio ben pianificato, di pensare, sapere, conoscere a fondo prima di avviare un’attività in Svizzera. Tuttavia bisogna distinguere bene, fare attenzione.
(una cose è) Essere consapevoli del percorso imprenditoriale
E questo porta a ridurre i rischi, crederci con più forza, essere pronti a lottare per i propri sogni.
(un’altra è) Essere bloccati dai dubbi e dai problemi
La cosa più facile da fare quando si hanno i problemi è negarli. O pensare che non ci siano modi per risolverli e che non ci sia una strada per cambiare. Ma non è così questo te lo racconti tu e forse te l’hanno raccontato troppe volte.
Il cassetto dei sogni bisogna aprirlo per farli avverare ma non credere nemmeno che sia bloccato a doppia mandata o che ci sia da conoscere qualche combinazione impossibile.
Realisti insomma ma pronti a crederci
Bisogna smetterla, devi smetterla una volta per tutte a credere a chi dice che non ce la puoi fare.
Altrimenti ti ritrovi come quegli elefanti che non si muovono più. A proposito la conosci la storia? Lascia che te la racconti.
L’elefante che non scappava
Un uomo passeggiava con il figlio piccolo in un zoo di periferia, contento che il bambino stesse trascorrendo una giornata che aveva desiderato da tempo.
Ad un tratto si accorse che dei grossi elefanti, a pochi metri da lui, erano completamente liberi. Un piccolo recinto alto neanche mezzo metro non era sufficiente a fermare quei pachidermi.
Come era possibile? Quale pazzo aveva messo in pericolo la vita dei visitatori e del suo bambino?
Così andò dritto verso un uomo che sembrava il responsabile per esprimere tutta la sua rabbia.
L’uomo, un vecchietto, domatore di elefanti, per niente sorpreso gli disse:
“ Può stare tranquillo. Gli elefanti sin da piccoli sono abituati a starsene buoni. Hanno una corda che non gli consente di fare che pochi metri. E quando sono grandi anche togliendo la corda sono ancora convinti di non poter andare oltre. Le corde non ci sono. Lei lo vede, gli elefanti no.”
Come gli elefanti, molti di noi passano una vita con la convinzione che non si possa fare qualcosa, semplicemente perché non siamo riusciti a farlo prima.
Ed altri che non ci sono riusciti continuano a convincerci e farci rimanere al palo. Anche se siamo liberi di cambiare.
Anche fare impresa, fare impresa per bene, fare impresa in Svizzera funziona in questo modo.
Pensi che se non ci sei riuscito prima non puoi farlo adesso, che siccome gli altri si accontentano di questa mediocrità debba farlo anche tu, che devi continuare a startene legato vicino alla crisi.
Basta. Sveglia. Ci vuole coraggio.
Le grandi imprese iniziano sempre da una scelta.
Ma devi essere pronto a farla.
A proposito di storie, funziona proprio come in Matrix, se l’hai visto sai già di che parlo.
Tutti giorni sei messo in condizione di scegliere. Ed anche se non lo vedi è come se Morpheus parlasse a te
“Pillola azzurra: fine della storia, domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai; pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quant’è profonda la tana del bianconiglio.”
[embedyt] http://www.youtube.com/watch?v=C52iPuvbPUA[/embedyt]
A te la scelta
Allora cosa scegli? Scegli davvero di vedere le corde che non ti fanno muovere come quegli elefanti?”
Se vuoi fare di più e capire come fare impresa per svizzera inserisci qui la tua mail.
Ti sto offrendo solo la verità, ricordalo. Presto riceverai le informazioni che dovresti conoscere per fare impresa in Svizzera per bene, azzerando i rischi e risparmiando soldi e tempo.